MEGANE 2016
Skip Navigation Links
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Lettere in Redazione
Skip Navigation Links
Cronaca
Politica e SocietÓ
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroExpand Imprese e lavoro
Sport
Skip Navigation Links
GMC News
Premio LetterarioExpand Premio Letterario
Skip Navigation Links
Commenta l'articolo
Archivio
Stampa
Cerca su l'Inform@zione:  
Sport
<HR>
OVAZIONE PER LA PRESIDENTESSA E PER CAPITAN SANTANA
Bagno di... pioggia per la Pro Patria di Patrizia Testa
BUSTO ARSIZIO - Pro Patria bagnata, Pro Patria fortunata.
Nonostante una leggera pioggerella, iniziata a cadere proprio a ridosso dell'ora x prevista per la passerella della prima squadra biancoblù, la presentazione della Pro Patria 2016/2017, con l'anchorman Alberto Armiraglio nei panni del padrone di casa,  non ha comunque deluso le attese, confermando l'innato e storico amore della città per le gloriose tigri di Busto.
All'ombra della Basilica di San Giovanni, davanti ad una discreta cornice di pubblico, con in prima fila gli ultras (mossisi con tanto di corteo per le vie del centro a suon di cori), i tigrotti di mister Roberto Bonazzi ("suderemo e onoreremo la maglia") hanno dunque ricevuto i primi appalusi del popolo biancoblù, pronto a mettere da parte le cocenti delusioni del recente passato, per ritornare a vivere di Pro Patria.
 
Popolo che, nel corso della serata in cui sono stati presentati uno ad uno i giocatori e hanno avuto parola anche i dirigenti (Salvatore Asmini e Sandro Turotti), ha tributato un'autentica ovazione a Patrizia Testa, a conferma dello smisurato amore della piazza bustocca verso la presidentessa tigrotta, capace con i suoi slanci di passione per i colori biancoblù di entrare sempre più nel cuore della gente.
Una presidentessa, ringraziata pubblicamente anche dal Sindaco Emanuele Antonelli e dall'Assessore allo Sport Stefano Ferrario, capace di far tornare la Pro in mani bustocche, con la speranza che altri imprenditori della città possano seguire il suo esempio, supportandola in questa avventura.
 
Un'avventura targata serie D che avrà in Mario Alberto Santana, in assoluto il più acclamato fra i giocatori tigrotti, il capitano chiamato a riportare la Pro e la sua gente nel calcio che conta.
Per farlo però i biancoblù dovranno mettersi a lavorare sodo, immedesimandosi al più presto nella nuova e difficile realtà di una categoria ricca di insidie, come dimostrerà l'amichevole di sabato pomeriggio a Casorate (ore 16) con la Grumellese, squadra allenata nella passata stagione proprio dal tecnico Roberto Bonazzi.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Mattia Brazzelli Lualdi
pubblicato il: 04/08/2016



Mastini biancorossi sconfitti nel big-match
BUSTO ARSIZIO - La Busto Pallanuoto Renault Paglini cede il passo allo Sport Time Osio. Dopo cinq...
Uyba impresa sfiorata: la capolista Conegliano passa al tie-break
BUSTO ARSIZIO - Una coriacea Unet Yamamay lotta fino al tie break contro la capolista Conegliano ...

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati
"l'Inform@zione on line" Ŕ un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora