TALISMAN
Skip Navigation Links
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Lettere in Redazione
Skip Navigation Links
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroExpand Imprese e lavoro
Sport
Skip Navigation Links
GMC News
Premio LetterarioExpand Premio Letterario
Skip Navigation Links
Commenta l'articolo
Archivio
Stampa
Cerca su l'Inform@zione:  
Sport
<HR>
VINCONO SAN MARCO, BEATA E BORSANESE. ARDOR KO
Cade il Busto 81. Cas pari, Antoniana ok
BUSTO ARSIZIO – Cade, in Eccellenza, il Busto 81, sconfitto dal Lomellina. In Seconda, il Cas Sacconago strappa il pareggio alla capolista Guanzatese. L’Antoniana espugna Vuggiù. In Seconda, vincono San Marco e Beata Giuliana, rispettivamente contro Crennese e Canegrate. Ardor battuta di misura dalla Folgore Legnano. Impresa della Borsanese col Città di Samarate.
 
ECCELLENZA (Girone A)
Busto 81-Lomellina 1-2
Il Busto 81 cade sul campo amico di Olgiate Olona per mano di un Lomellina capace di imporsi su un’avversaria che stava attraversando un buon momento.
Inizio di gara infuocato, con gli ospiti che passano dopo soli 5 minuti minuti con Buscaglia e i biancorossi che ristabiliscono l’equilibrio al 10’ con Cannizzaro. Partita ricca di occasioni: alla mezzora è Berberi a concretizzare quella che consente al Lomellina di lasciare Olgiate con i tre punti in tasca.
La sconfitta complica la situazione dei biancorossi di Danilo Tricarico in ottica playoff. Ma tutto è ancora apertissimo.
 
PRIMA CATEGORIA (Girone A)
Cas Sacconago-Guanzatese 1-1
Il Cas Sacconago strappa il pareggio in rimonta alla capolista Guanzatese. Ospiti avanti dopo 10 minuti con Lamanna, che approfitta di un errore di Borsani e batte Ferni. I sinaghini ristabiliscono la parità nel primo tempo con Cavaleri, che nel finale devia in rete il pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo. "Ai punti potevamo portare a casa qualcosa in più, ma considerando anche le assenze va bene così", sottolinea il tecnico biancoblù Luciano Cau.
 
Viggiù-Antoniana 0-2
Torna al successo l’Antoniana, che espugna 2-0 il campo del Viggiù. La doppietta di Malatesta vale tre punti per i giallorossi di Giovanni Rimoldi.
 
SECONDA CATEGORIA (Girone M)
Crennese-San Marco 0-2
La San Marco si lascia alle spalle l’eliminazione dalla coppa Lombardia con un meritato successo con la Crennese. La squadra di Madonna Regina espugna Gallarate con un gol per tempo: al 25’ del primo va a segno il solito Antonello; al 10’ del secondo raddoppia Vendemmiati.
“Abbiamo disputato un’ottima partita – osserva mister Stefano Rasini – Siamo stati superiori dall’inizio alla fine e il risultato è giusto se non persino un po’ stretto”.
 
Beata Giuliana-Canegrate 4-0
Partita a senso unico tra Beata Giuliana e Canegrate. Nel primo tempo, il solito Ciuciu colpisce su punizione al 20’. La ripresa è un monologo dei rossoblù guidati da Alfredo Rossetti. Borsin firma una doppietta tra il 10’ e il 25’. Nel mezzo, la rete di Rizzo.
 
Ardor-Folgore Legnano 0-1
Gara dal pronostico scontato quella tra l’Ardor e la capolista Folgore. E in effetti i legnanesi hanno espugnato il campo di Sant’Edoardo, seppur imponendosi col minimo scarto sugli azzurri di Luca Colombo.
 
Borsanese-Città di Samarate 3-0
L’impresa di giornata è quella della Borsanese, che non solo batte il più quotato Città di Samarate, ma lo fa con un perentorio 3-0. A Bottini serve solo un minuto per rompere l’equilibrio. Il raddoppio arriva alla mezzora grazie a Pogliana. E nel recupero del secondo tempo Frattini firma addirittura il tris.
“Oggi abbiamo fatto davvero bene – sorride Massimo Banfi – Diversamente dal solito siamo riusciti a segnare alla prima occasione, e questo ci ha favorito. Tutti i ragazzi erano presenti con la testa e con le gambe. Speriamo che questo risultato sia un buon viatico per le prossime partite”.

Riccardo Canetta
pubblicato il: 12/03/2017



NEAR CHIMICA
ROBY - ACADEMY
FIORERIA PINCIROLI
VAGO SPA
Mastini biancorossi sconfitti nel big-match
BUSTO ARSIZIO - La Busto Pallanuoto Renault Paglini cede il passo allo Sport Time Osio. Dopo cinq...
Uyba impresa sfiorata: la capolista Conegliano passa al tie-break
BUSTO ARSIZIO - Una coriacea Unet Yamamay lotta fino al tie break contro la capolista Conegliano ...
Cade il Busto 81. Cas pari, Antoniana ok
BUSTO ARSIZIO – Cade, in Eccellenza, il Busto 81, sconfitto dal Lomellina. In Seconda, il Cas Sac...
“Caro Baffo, rimarrai sempre nei nostri cuori”
BUSTO ARSIZIO - L’ultimo saluto al fondatore e patron dei Fioeu daa Stra Balon, Pinuccio Asta, si...
Crescono gli occupati
VARESE – La forza lavoro in provincia di Varese (dati Istat relativi al 2016), vale a dire la som...
Energia per la vita in Kenya
INVERUNO – Il progetto si chiama “Energia per la vita”, ne sono responsabili i docenti e gli stud...

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora