Skip Navigation Links
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Lettere in Redazione
Skip Navigation Links
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroExpand Imprese e lavoro
Sport
Skip Navigation Links
GMC News
Premio LetterarioExpand Premio Letterario
 
Cerca su l'Inform@zione:  
Archivio notizie AZIENDE ECCELLENTI  
STAMPERIA OLONIA SRL - Gorla Minore 06/03/2017
Dai tessuti stampati 4.0 a quelli 5.0, ecco come…  
GORLA MINORE – E’ l’anno 1969 allorché Alfonso Miele decide di diventare imprenditore e fonda la Stamperia Olonia. Dall’immaginazione al potere del ‘68, alla… nobilitazione intelligente dell’anno successivo. E’ praticamente certo, infatti, che se il neo imprenditore avesse dovuto scegliere uno slogan mediante il quale identificare la propria attività avrebbe optato proprio per quello dell’intelligenza alla produzione. Insomma, un vero e proprio pioniere della digitalizzazione produttiva.
nuova pagina 07/03/2017
nuova pagina  
GASPAROLI SRL - Gallarate 28/02/2017
Le bellezze del passato valorizzate dal futuro 4.0  
GALLARATE – Si fa presto a dire “made in Italy”: tre parole che possono voler dire tutto e niente al tempo stesso...
YELLOWSTONE SRL - Cislago 22/02/2017
L’etichetta giusta per il prodotto giusto  
CISLAGO – Piccoli ed eclettici, si potrebbe definire così l’esperienza imprenditoriale di Fiorenza Cogliati e Alessandro Turconi che nel luglio 1993, un anno prima di convolare a nozze, hanno fondato la Yellowstone Srl a Cislago. Una micro impresa al cui interno lavorano 8 persone con un fatturato annuo di un milione di euro, specializzata nella produzione di etichette tessute, stampate su carta, nastro e adesivo; cartellini, inserti in quadricromia, vetrofanie e molto altro ancora.
VOLTA ROBOTS - Gerenzano 07/02/2017
Da… Platone ai robot che pensano  
GERENZANO – Cominciamo con un po’ di filosofia platonica di base: l’importate è il concetto che, una volta compreso e assimilato, diventa indistruttibile e ti consente di affrontare e gestire la realtà. Il concetto di “sentiero” è stato “compresso” nella “rete neurale” di BASE 1 che, attraverso una telecamera, è in grado di vedere la realtà circostante e muoversi al suo interno in maniera “intelligente”.
FERIOLI FILIPPO SPA - Rescaldina 18/01/2017
Il “mago della gomma” e le sue idee rivoluzionarie  
RESCALDINA – Pensare in termini innovativi, anzi, anticonvenzionali, ed essere capace di concretizzare il proprio pensiero in qualcosa di pratico (magari un impianto industriale) è prerogativa rara. “Bisogna essere sempre ‘giovani’ nell’animo per superare le tradizioni, magari migliorandole!”, dice con disarmante naturalezza Albino Rossi, classe 1944.
PIETRO RIMOLDI & C. SRL - Castellanza 16/01/2017
Innovare, innovare e ancora... innovare!  
CASTELLANZA – La formula “magica” è composta da due sole parole: innovare continuamente! Alla Pietro Rimoldi & C. Srl di Castellanza la mettono in pratica tutti i giorni, compresi quelli non lavorativi. “Me l’ha insegnato mio padre Pietro che ha fondato l’azienda...
CARES SRL IMPIANTI INDUSTRIALI – Lonate Ceppino 12/01/2017
La piccola industria che fa cose grandi!  
LONATE CEPPINO – La teoria dell’evoluzione darwiniana è molto chiara in proposito: sopravvive la “specie” che meglio e più repentinamente si adatta all’ambiente circostante e non quella genericamente “più forte”. Una considerazione che è perfettamente calzante anche per la “specie imprenditoriale”.
Parotex Srl - Busto Arsizio 28/12/2016
Voilà: la qualità competitiva è… apparecchiata!  
BUSTO ARSIZIO – La biancheria per alberghi penta stellati, categoria lusso, dalle lenzuola alle tovaglie e tovaglioli al top dell’eleganza e della raffinatezza, è rigorosamente “made in Busto Arsizio”. Parotex Srl è da quarant’anni esatti che crede fermamente nella qualità. “E’ così – spiega il fondatore dell’azienda, Gelmino Rovea, settant’anni quest’anno, dagli uffici direzionali della ultra moderna sede operativa collocata nella zona industriale sud-ovest di Busto - che abbiamo potuto crescere anno dopo anno, anche nei periodi più difficili”.
GRAND HOTEL DES ILES BORROMÉES & SPA - Stresa 17/11/2016
Comfort e raffinatezza in riva al lago  
STRESA – Gli studiosi del mercato del lavoro le definiscono “ancore professionali”, vale a dire vocazioni a svolgere uno specifico lavoro talmente forti da risultare predominanti e insopprimibili. L’àncora professionale di Marco Padulazzi è sempre stata quella dell’albergatore. Tanto è vero che da quasi trent’anni è l’amministratore delegato del Grand Hotel des Iles Borromées & Spa di Stresa, un 5 stelle “categoria lusso” al vertice delle classifiche internazionali degli alberghi.
Mastini biancorossi sconfitti nel big-match
BUSTO ARSIZIO - La Busto Pallanuoto Renault Paglini cede il passo allo Sport Time Osio. Dopo cinq...
Uyba impresa sfiorata: la capolista Conegliano passa al tie-break
BUSTO ARSIZIO - Una coriacea Unet Yamamay lotta fino al tie break contro la capolista Conegliano ...

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora